News

Walter Bonatti e canti corali in scena a Courmayeur

COURMAYEUR, Aosta — In queste festività natalizie, sono tanti gli appuntamenti di coloro che si trovano a Courmayeur: domani, giovedì 29 dicembre, alla Maserati Mountain Lounge, l’alpinista Marco Zapelli presenta “Walter Bonatti, il Sogno Verticale”. La vita straordinaria dell’unico “cittadino del Monte Bianco”, Walter Bonatti, raccontata tramite lettere, taccuini e fotografie inediti, oltre alle testimonianze di amici, alpinisti, filosofi.

Venerdì 30 dicembre è la volta della Festa del Pane: alle 18 rivive la tradizione all’antico forno di Dolonne, frazione di Courmayeur, dove si lavorano farina di segale e di frumento, acqua e lievito madre per trasformarle nel dolce locale, il “greichen”.

Dopo i grandi festeggiamenti per Capodanno, venerdì 2 gennaio, la chiesa di San Pantaleone, nel centro di Courmayeur, ospiterà alle ore 21.15 il Coro Penne Nere di Aosta per celebrare la magia delle Feste in musica. In repertorio, brani a cappella che spazieranno da canti della tradizione popolare a brani moderni.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close