News

Francia: valanga su piste in Val Cenis

immagine

VAL CENIS, Francia — Una grossa valanga è caduta ieri sulle piste da sci di Val Cenis, nella Savoia. La slavina si è staccata nel pomeriggio e ha attraversato due tracciati del comprensorio sciistico francese. Fortunatamente nessuna persona dovrebbe essere rimasta coinvolta.

Le ricerche per verificare che non ci fossero sciatori o snowboarder dispersi sotto la valanga sono continuate tutto il pomeriggio di ieri in Val Cenis. La slavina infatti è scesa all’interno del comprensorio sciistico, e quindi era alta la possibilità che potessero essere state coinvolte alcune persone.
 
Il distaccamento, di grosse dimensioni, ha coinvolto due piste del comprensorio della Savoia. Ma già ieri sera Daniel Touffait, direttore della stazione sciistica ha tranquillizzato la stampa sulla situazione. "Siamo quasi certi – ha dichiarato – che non ci sia nessuno sotto la valanga nella zona delle piste". In ogni caso, le ricerche riprenderanno in qualsiasi momento se dovesse essere segnalato che qualcuno manca all’appello.
 
Foto courtesy of lexpress.fr

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close