News

Il Papa andrà in vacanza a Les Combes

immagine

AOSTA — Il silenzio e la meraviglia di Les Combes, minuscolo e antico villaggio valdostano con vista sul Monte Bianco, il Dente del Gigante e Les Grandes Jorasses. Questa la destinazione scelta da Papa Ratzinger per le vacanze estive: il pontefice, a quanto pare, trascorrerà qui una settimana nel mese di luglio.

La notizia è stata resa nota dalla Diocesi di Aosta, orgogliosa di poter ospitare di nuovo il Santo Padre sulle montagne della regione. A Les Combes, infatti, Papa Benedetto XVI era già stato nel 2006 e prima di lui, papa Giovanni Paolo II vi aveva soggiornato per ben dieci volte.

"Il Santo Padre Benedetto XVI ha accettato l’invito rivoltogli lo scorso mese di dicembre – ha fatto sapere Monsignor Giuseppe Anfossi, vescovo di Aosta -, e trascorrerà nel prossimo mese di luglio un breve periodo di vacanza nella località di Les Combes nel comune di Introd. Esprimo a Sua Santita’ la gioia e la riconoscenza della Diocesi di Aosta e di tutta la Valle per questo rinnovato gesto di amicizia e di vicinanza da parte Sua ed assicura la preghiera di pastori e fedeli".

Le date del soggiorno non sono ancora state rese ufficiali ma, secondo indiscrezioni, il Papa dovrebbe trascorrere a Les Combes il periodo che va dal 13 al 27 luglio e forse passare qualche giorno di ferie anche in Piemonte, precisamente nel Canavese.

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close