News

Nepal, disfuzioni sui satellitari

immagine

KATHMANDU, Nepal — Problemi con gli sms, le ricariche e la registrazione su satellite. Questi i problemi riscontrati nei giorni scorsi da molti alpinisti che utilizzano satellitari Thuraya per comunicare dall’Himalaya. L’azienda, ieri, ha fatto sapere che sta lavorando per risolverli e ha dato qualche suggerimento su come comportarsi.  

"Abbiamo difficoltà con il satellite numero 2 posizionato sull’Africa nordorientale – hanno fatto sapere i responsabili dell’azienda -. Chi si trova in Himalaya ha copertura anche dal satellite n. 3 sull’Asia Sudorientale, quindi i servizi continuano a funzionare, ma capita che vadano ad intermittenza: spesso si riesce ad effettuare l’operazione voluta solo dopo vari tentativi".

L’azienda, secondo quanto riportato da Explorersweb, sta lavorando per risolvere i disguidi. Sembra, fra l’altro, che i problemi riguardano in particolare il modello SG-2520 per il quale è consigliabile scaricare l’ultimo aggiornamento (V5.7).

Nel frattempo, la Thuraya consiglia a tutti gli utenti, nell’uso degli apparecchi, di controllare la buona visuale a ovest o a sudest, la carica della batteria e l’aggiornamento delle posizioni.

Info courtesy Explorersweb

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close