News

Adunata Bergamo: disegna il manifesto

immagine

BERGAMO — Disegna tu la medaglia commemorativa e il manifesto della grande Adunata degli Alpini che si terrà a Bergamo nel 2010. L’Ana ha aperto nei giorni scorsi il concorso ufficiale: fino al prossimo 30 maggio chiunque potrà inviare la sua proposta grafica. In palio, per i vincitori, 750 euro.

Il concorso, per gli alpini, è ormai una tradizione e viene indetto ogni anno per l’adunata nazionale di quello successivo. Questa primavera è la volta di Bergamo, che l’anno prossimo ospiterà gli alpini tra l’8 e il 9 maggio per l’83esima Adunata Nazionale.

Poche ma chiare le regole da rispettare. Il manifesto dovrà recare le scritte “Associazione Nazionale Alpini", "83ª Adunata Nazionale" e "Bergamo 8 – 9 maggio 2010”, contenere il logo dell’Ana ed elementi significativi che simboleggino la città o la provincia orobica.

Per la medaglia dovranno essere disegnate le due facciate: su una dovranno apparire il logo Ana, lo stemma di Bergamo e la data dell’Adunata. Sull’altra facciata dovranno esserci i simboli degli Alpini, della città di Bergamo e la scritta “83ª Adunata Nazionale Alpini”.

Gli elaborati grafici dovranno essere consegnati alla sede nazionale Ana di Milano entro e non oltre il 31 maggio 2009, su cartoncino e su formato elettronico. Il manifesto dovrà avere un formato di 35×50 centimetri, la medaglia un diametro di 10 centimetri.

Un’apposita commissione e il Consiglio direttivo sceglieranno i bozzetti vincitori a giudizio insindacabile. L’autore della medaglia riceverà 250 euro, mentre quello del manifesto ne vincerà 500.

Sara Sottocornola

Nell’immagine, il manifesto dell’adunata 2009 che si terrà a Latina. Per maggiori informazioni sul concorso di Bergamo, www.ana.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close