News

Torre: Salini a Saronno con il film

immagine

SARONNO, Varese — Sarà domani il primo e tanto atteso appuntamento con i protagonisti e le immagini della prima ripetizione italiana della via dei Ragni al Cerro Torre, compiuta lo scorso dicembre da Fabio Salini e Matteo Bernasconi. La serata si terrà a Saronno, dove verrà proiettato "7 giorni in paradiso", il film della spedizione montato da Luca Maspes e ultimato proprio in questi giorni.

Protagonista della serata sarà lo stesso Fabio Salini, che per la prima volta mostrerà al pubblico il film della spedizione: lo spettacolo della parete ovest del Cerro Torre, la difficoltà della salita attraverso i pendii del "Grido di pietra" e i tunnel del fungo sommitale, lo stupore della vetta e del paesaggio patagonico in una giornata senza un filo di nubi.
 
Il film, montato da Luca Maspes, darà lo spunto al racconto dell’impresa. Un’occasione imperdibile per gli amanti del grande alpinismo per incontrare il valtellinese autore di questa straordinaria impresa, compiuta insieme a Matteo Bernasconi nel dicembre 2008.
 
La serata, organizzata dalla sezione locale del Club Alpino Italiano, sarà ad ingresso libero ed inizierà alle ore 21. Si terrà all’Auditorium Aldo Moro di Saronno, in viale Santuario 15.
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close