Outdoor

Sciare a Innsbruck: 300 chilometri di piste e 90 impianti di risalita tra cui quello disegnato da Zaha Hadid

innsbruckINNSBRUCK, Austria — Nove comprensori sciistici con 300 chilometri di piste, che passano davanti alle porte della città, percorribili con un unico skipass, 7 tra snowpark e funpark, anelli di fondo e 90 impianti di risalita: è l’Olympia SkiWorld Innsbruck, un’attrattiva di una delle località più amate delle Alpi.

Innsbruck è una città racchiusa tra le montagne. Dal suo centro, con l’impianto della Nordkette, realizzato dall’archistar Zaha Hadid, in 20 minuti si raggiungono le piste. Gli appassionati degli sport invernali qui trovano le condizioni perfette per praticare qualsiasi genere di attività sulla neve. La porta d’accesso alla città saluta l’arrivo degli sciatori con il monumentale trampolino da salto con gli sci del Bergisel, realizzato sempre da Zaha Hadid, mentre la pista olimpionica per bob e slittino offre ai più temerari la possibilità di una sfrenata discesa sul bob o su un wok gigante a 4 posti.

L’apres ski si può fare nei numerosi locali della città ma anche in quota. Grazie alle risalite notturne con gli impianti Nordkettenbahnen, tutti i venerdì si ha l’occasione di scoprire il locale Alpen-Lounge Seegrube, la zona chill out più in quota di Innsbruck con il Friday Night Party: si può prendere un aperitivo nel Cloud9, un gigantesco igloo in perfetta armonia con il paesaggio innevato e poi cenare nell’Alpen-Lounge, ammaliati dal massimo splendore delle notti d’inverno e dalla vista sulla città di Innsbruck che scintilla a valle.

Spostandosi nel comprensorio di Kühtai, la località sciistica austriaca situata più ad alta quota, si parte già da oltre 2000 metri e, salendo di altri 1000 metri, si può ammirare lo spettacolo del ghiacciaio dello Stubai. Inoltre, proprio sopra la città si trova lo Skylinepark, un parco sulla Nordkette, il più ripido di Innsbruck, chiamato “incity” per la sua vista sulla città, che offre interessanti sfide sportive per gli snowboarder, ma è anche un luogo apprezzato dagli sciatori.

Lo skipass dell’Olympia SkiWorld, oltre a dare diritto a scendere sulle piste di 9 comprensori sciistici di massimo livello, fino ad aprile 2016 dà la possibilità di viaggiare a bordo dello skibus gratuito. Il costo di uno skipass per 6 giorni è di 222 euro per gli adulti; gratuito per i bambini fino a 6 anni; speciali riduzioni per giovani e terza età.

Info: www.innsbruck.info; office@innsbruck.info.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close