Sport
Pila: tutti i risultati della Downhill

AOSTA — Grande spettacolo alla gara di Downhill di Pila, dove il padovano Beggin ha vinto davanti ai lombardi Marco Milivinti e Bruno Zanchi. Nella competizione tricolori Under 23 ad aggiudicarsi la vittoria è stato Lorenzo Suding, mentre nelle juniores il valdostano Edoardo Franco l’ha fatta da padrone.
C’erano proprio tutti a Pila ad applaudire i campioni di Downhill, sponsor, tifosi e tantissimo pubblico.
Gara elite all’ultimo respiro, quella avvenuta ieri tra le montagne valdostane, tra il padovano Alan Beggin e i due lombardi Marco Milivinti e Bruno Zanchi. Beggin inponendosi da subito sui due avversari ha dato prova di essere il miglior discesista italiano: in solo 4 minuti 13 secondi e 23 ha percorso il tracciato di 2.600 metri.
Il campione, ha conquistato l’ottavo titolo italiano consecutivo, nonché il primo della categoria élite. Ed ha dedicato il premio a suo padre Gianni, pematuramente scomparso nei mesi scorsi.
Straordinarie anche le competizioni under 23 dove il migliore è stato Lorenzo Suding davanti al piemontese Marco Bugnone ed il lombardo Vittorio Gambirasio. Nelle juniores maschili si è imposto la promessa valdostana Edoardo Franco, 17enne corridore di punta dell’Unione Ciclistica Vallée d’Aoste.
La gare élite femminile è stata dominata da Elisa Canepa, mentre sui gradini più bassi del podio si sono classificate Elisa Fantoletti e Federica Perardi.
Emanuela Brindisi