Cronaca

Parapendio sui cavi elettrici: un ferito

immagine

MALLES VENOSTA, Bolzano — Brutto incidente questa mattina sulle montagne dell’alta Val Venosta, in Alto Adige. Un esperto parapendista tedesco è finito contro un cavo elettrico nella zona di Malles. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale di Innsbruck per diffuse ustioni alle braccia.

Stava volando con il suo parapendio sopra le montagne dell’Alta Val Venosta e quando si trovava all’incirca nei pressi di Malles si è verificato l’incidente. Questa mattina un tedesco esperto di volo, ma di cui non si conoscono attualmente le generalità, è finito contro un cavo elettrico teso tra due tralicci.
 
Un contadino del posto ha assistito alla scena e ha dato l’allarme. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi: l’elicotrtero della Croce Bianca è arrivato sul posto, ha recuperato il ferito er l’ha trasportato all’ospedale di Innsbruck.
 
L’incidente, che poteva essere fatale, ha provocato al parapendista delle brutte ustioni diffuse su tutte le braccia. Pare però fortunatamente che le sue condizioni non siano gravi.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close