News

Meraviglie dal Messico: l’agave blu, il vulcano Tequila e Tapalpa

Volcán de Tequila (Photo courtesy of Valerio Esposito)Volcán de Tequila (Photo courtesy of Valerio Esposito)
Volcán de Tequila (Photo courtesy of Valerio Esposito)

TEQUILA, Messico — Il Volcán de Tequila, il monte chiamato con lo stesso nome della città che sorge ai suoi piedi, nonché del distillato ricavato dall’agave blu e famoso in tutto il mondo. Poi un panorama dalle montagne di Tapalpa. Sono queste le fotografie davvero strepitose inviateci dal fotografo Valerio Esposito direttamente dal Messico.

Il primo dei tre scatti riprende il vulcano Tequila sullo sfondo e in primo piano la distesa della piantagione di agave blu, tra i simboli della regione stessa e della Ruta del Tequila. Il secondo vede sempre il Volcan attorniato da pesanti nuvoloni grigi, in fondo alla strada asfaltata. Ci troviamo nello Stato centro-occidentale di Jalisco, in Messico. La vetta è alta 2920 metri.

Nello stesso Stato di Jalisco si trova il paese di Tapalpa, il borgo incastonato tra i monti della Sierra Madre Occidental. In questa zona è stata catturata l’ultima foto, sempre dall’occhio e dalla mano di Valerio Esposito, fotografo e regista romano di stanza in California, che di recente ha fatto tappa in Messico.

Foto courtesy of Valerio Esposito
www.valerioesposito.com

[nggallery id=927]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close