News

Montagna.org in Alto Adige

BERGAMO — Mettetevi comodi, cari lettori. Da oggi Montagna.org e Montagna.tv diventeranno, oltre che portali, anche la vostra tv preferita. Si comincia in grande stile con un meraviglioso viaggio tra le vette più famose e affascinanti d’Italia: le Dolomiti. Per scoprire meraviglie, tradizioni, sapori, curiosità e anche i segreti dell’efficientissima gestione dell’Alto Adige.

A farci da guida in questo meraviglioso viaggio ci sono due alpinisti d’eccezione: Karl Unterkircher e Walter Nones. Faremo un’escursione in Val Gardena e vi consiglieremo altri luoghi da non perdere in questa bellissima terra. Poi visiteremo la base dell’Aiut Alpin Dolomites, dove il pilota dell’elicottero ci racconterà come vengono condotti gli interventi di soccorso, e il Centro Carabinieri Addestramento Alpino di Selva Val Gardena.
 
Nelle prossime puntate, tre in tutto – in onda da lunedì – scopriremo il grande carosello di piste del comprensorio Dolomiti Superski, i segreti della pasta dello strudel, gli alberghi e i centri wellness più famosi del territorio e gli imminenti (e imperdibili) mercatini di Natale.
 
Il presidente della provincia di Bolzano, Luis Durnwalder, ci svelerà come è riuscita, questa regione tutta picchi e valli impervie, a costruire tanta ricchezza intorno alla montagna, sempre più spesso dipinta come un territorio povero, difficile e quasi impossibile da vivere ogni giorno.
 
Quello sull’Alto Adige è la prima puntata di una serie di "speciali" sulle più belle zone delle Alpi e degli Appennini, che nei prossimi mesi vi terrà incollati – garantito – alle pagine di Montagna.org. Buona visione a tutti!
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close