News

Ghiacci protagonisti alla conferenza Onu sui cambiamenti climatici: qui live streaming

Cop19 e Criosfera - Riccardo De Bernardi
Cop19 e Criosfera – Riccardo De Bernardi

VARSAVIA, Polonia — Un weekend per dedicare attenzione ai ghiacci del pianeta. Oggi alla Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (Cop19) è la giornata della Crisofera: Sandro Fuzzi, delegato di EvK2CNR, presenta proprio oggi i “Key Messages” di High Summit 2013. L’incontro è in pieno svolgimento e si può seguire in diretta streaming via web.

Ma già ieri al National Stadium di Varsavia l’attenzione è stata rivolta ai ghiacci. Ieri si è tenuto infatti il primo dei due eventi dedicato alla Criosfera e organizzato da EvK2Cnr con ICCI e Clean Air Task Force.  La giornata è stata dedicata agli impatti che il riscaldamento globale sta portando alla Criosfera e ad analizzare le possibili strategie di mitigazione.  Strategie che a partire dai modelli supportati dalla Banca Mondiale (devono agire sulla riduzione della C02 e dell’inquinamento atmosferico.

Bhupesh Adhikary e Antonello Provenzale delegati di EvK2Cnr, hanno riportato quanto emerso dalle ricerche su Cambiamenti climatici e di Black Carbon nell’area Himalayana.

Riccardo De Bernardi, presidente del Comitato scientifico di EvK2CNR ha concluso l’incontro ricordando le linee direttive emerse durante la conferenza internazionale su Montagna e cambiamenti climatici che si è recentemente svolta a Lecco. (clicca qui per sapere di più sui Key Messages di High Summit).

In diretta da Varsavia la Giornata delle Criosfera: http://iccinet.org/cryosphere-day-live-streaming

 

[nggallery id=788]

 

More Info: www.highsummit.org, www.evk2cnr.org

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close