News

Appennino, perde uno sci e muore contro un albero

SCANNO, L’Aquila — Tragedia ieri sull’Appennino abruzzese: una scialpinista di 42 anni è morta in seguito all’urto violento contro un albero. La donna avrebbe perso uno sci e sarebbe scivolata a terra, sbattendo in seguito il capo contro l’albero.

Secondo la stampa locale, la donna, originaria di Roma, ma residente a Firenze, si era recata con alcuni amici sulle nevi di Scanno, in provincia de L’Aquila, per trascorrere la Pasquetta. Il gruppo è salito nella zona di Passo Godi, valico posto a 1630 metri di quota tra i comuni di Scanno e Villetta Barrea.

Giunti a circa 2000 metri di quota, in una località chiamata Lo Scalone, la 42enne ha iniziato la discesa verso valle, ma all’improvviso uno degli sci si è staccato. La donna è caduta e nel precipitare verso valle ha urtato violentemente il capo contro un albero.

I soccorsi arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte della scialpinista e trasportarla a valle. I Carabinieri hanno avviato un’indagine sull’accaduto, ma, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di una tragica fatalità.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close