Outdoor

In Marocco con gli sci sull’Alto Atlante

Neve a Oukaïmden

FES, Marocco — Sono tre i luoghi in cui si può sciare in Marocco. Chi cerca mete esotiche, al di fuori dei grandi circuiti, può infatti recarsi nel paese nordafricano per una vacanza sulla neve fuori dagli schemi. A Ifrane e Mischliffen, vicino a  Fès, e a Oukaïmden, vicino Marrakesh, le precipitazioni in inverno non mancano quasi mai.

Sull’Alto Atlante, Ifrane si trova a oltre 1.700 metri ed è stata ribattezzata la Chamonix d’Africa a causa delle sue baite dal tetto spiovente. Le piste non sono un gran che, ma l’atmosfera che si respira fa dimenticare la scarsità degli impianti di risalita. Anche a Mischliffen, a 20 chilometri di distanza da Ifrane, ci sono solo due ski-lift.

Oukaïmden ha invece il più alto impianto di risalita d’Africa, tra i 2mila e i 3mila metri d’altezza. C’è anche un negozio per l’affitto di attrezzature sportive e le numerose piste hanno diverse difficoltà per accontentare sciatori più o meno esperti. Per spostarsi da una pista a un’altra si possono cavalcare dei muli, visto che il concetto di bus navetta qui non è ancora arrivato.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close