News

Belluno, ritrovato un 66enne disperso nei boschi dell'Agordino

La cittadina di Alleghe e alle spalle il Monte Civetta (Photo courtesy of www.montecivetta.it)
La cittadina di Alleghe e alle spalle il Monte Civetta (Photo courtesy of www.montecivetta.it)

ALLEGHE, Belluno — É stato ritrovato ieri sera il 66enne disperso nei boschi attorno alla cittadina bellunese di Alleghe, ai piedi del monte Civetta. L’uomo si era recato nella zona per raccogliere della legna, ma durante il trasporto è finito in un canalone, dove lo ha ritrovato il soccorso alpino fortunatamente ancora vivo.

L’uomo si era recato ieri mattina nei boschi della zona di Alleghe, la cittadina bellunese che si trova ai piedi del monte Civetta, per tagliare e raccofgliere della legna. Al pomeriggio, il fratello aveva dato l’allarme non vedendolo rientrare.

Secondo quanto riporta il comunicato ufficiale del Soccorso alpino Veneto, il 66enne stava trasportando la legna quando, nei pressi della località Ru Sec è scivolato ed è finito in un canalone.

Qui lo hanno trovato le squadre del Soccroso Alpino di Alleghe, Agordo, Val Pettorina e Val Biois attorno alle 19 di ieri sera. L’uomo, in lieve stato di ipotermia e con un probabile trauma alla schiena, è stato imbarellato e trasportato a valle in ambulanza.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close