News

Finlandia, treno travolge slitta: morti due italiani

27 dicembre 2005 – Grave incidente nel nord della Finlandia. Un treno ha travolto una slitta trainata da cani uccidendo due turisti, un ragazzo e una ragazza italiani. Lo hanno riferito soccorritori lapponi.

 

slittaLe due vittime sono un adolescente di 14 anni e una ragazza di 18 di cui non è stata resa nota l’identità. I due sarebbe morti sul colpo quando il treno ha investito in pieno la loro slitta, mentre si trovavano nei pressi di un passaggio a livello a circa 40 chilometri dal Circolo polare artico.

 

Secondo quanto riporta il quotidiano svedese online Aftonbladet il disastro è avvenuto alle 18:45 del 26 dicembre. ”E’ stata una questione di pochi centimetri – ha detto il capo della squadra di soccorso Harri Paldaniusha aggiunto – i cani che tiravano la slitta ce l’ hanno fatta, i giovani no”.  

I due giovani facevano parte di un gruppo di 18 turisti italiani che stavano effettuando un’escursione a bordo di slitte a Korpikyla, a circa 780 chilometri dalla capitale finlandese Helsinki. Tutti gli altri turisti italiani, di cui non si conosce la provenienza, stanno bene e non sono stati coinvolti nell’incidente.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close