News

Andrea Lanfri si racconta su RAI 3 a “Il cacciatore di sogni”

L’atleta paralimpico Andrea Lanfri sarà ospite, venerdì 3 febbraio, del programma “Il cacciatore di sogni” in onda su RAI 3 in seconda serata. Il programma, condotto da Stefano Buttafuoco, racconta la “disabilità come molla per inseguire i propri sogni e affermarsi nella vita”. Una chiave di lettura che coglie l’essenza di quello che è Andrea oggi. Un ragazzo bramoso di vita, incapace di prendersi una pausa, alla continua ricerca di nuove esperienze da vivere, di nuove emozioni.

Dalla vetta dell’Everest, concretizzazione di un sogno coltivato per anni. Realizzazione di un’ambizione nata otto anni fa, dopo essere stato colpito da una meningite con sepsi meningococcica. Una malattia che nel giro di una manciata di mesi gli ha totalmente cambiato la vita, portandolo alla perdita di entrambe le gambe e sette dita delle mani. Una cicatrice che avrebbe trascinato nell’abisso molte persone, ma non Andrea che da un momento nero ha saputo rinascere raccogliendo l’energia per diventare una persona nuova, capace di cose impensabili. Ed è proprio su questo aspetto che “Il cacciatore di sogni focalizza la sua attenzione: “un racconto che accompagna i telespettatori nella vita di chi trasforma la disabilità in una grande spinta. Per, poi, non arrendersi e per realizzarsi”.

Andrea ha fatto entrare Stefano Buttafuoco nel suo mondo fatto di montagne, di arrampicata e allenamenti, ma non solo. Nel corso della puntata il conduttore scopre la quotidianità di Andrea, grazie al racconto della famiglia e degli amici più fidati. Tra un’arrampicata e l’altra si scoprono così retroscena e aneddoti, si mostra al mondo chi era Andrea prima della meningite e chi è oggi, nella sua seconda vita. Un’esistenza con il motore a mille, sempre pronto all’azione, a catturare dei sogni per trasformarli in realtà.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close