Parola della settimana

Falsopiano

Il falsopiano (o falso piano) è una zona di terreno che, apparentemente pianeggiante, presenta in realtà un lieve dislivello.

Esempio: dopo un primo tratto in falsopiano, il sentiero si fa più ripido.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. se su un piano orizzontale si cammina con certi modelli di calzature da escursione da tacco alto, si viene inclinati in avanti, si pende. Controprova se si trova in ambiente di pianura una salita, una piccola rampa abbatti barriere architettoniche , si sta verticali.Molti caminatori e runners..percorrono chilometri in sentiero orizzontale ma se accanto al percorso vedono rampe in salita e discesa( specie su strade arginali di fiumi)..le evitano.
    fatto 1 ora il tempo dedicato a camminata o corsa,si possono percorrere 0 metri di dislivello veticale in ripetuta di rampe anche centinaia di metri,,e si e’ pronti per la montagna (esempio :fatto 15 metri in salita e 15 in discesa di rampa, poi si moltiplica per 10…100 ..1000 ripetute con 150 , 1500,15mila metri di dislivello totalizzato. E’ un poco alienante ma con cuffiette e musica ..non ci si allena ascoltando musica MA SI ASCOLTA MUSICA ALLENANDOSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close