Vonn cade ma è in testa alla classifica

GARMISCH-PARTERNKIRCHEN, Germania — Poteva essere già oggi il giorno di Lindsey Vonn, ma la campionessa americana è caduta nello slalom gigante e quindi niente Coppa del mondo per ora. Mancano solo due gare al termine del campionato, e la statunitense è ancora in testa alla classifica, ma la incalza al secondo posto la tedesca Maria Riesch.
La sciatrice tedesca ieri ha vinto la discesa mentre oggi è arrivata terza ed ha accorciato il distacco dal primo posto. Mancano ora due gare all’appello: il supergigante di domani e lo slalom di sabato che conclude la stagione. La Riesch quindi, nutre ancora qualche speranza di farcela, visto che il vincitore di ogni gara incassa 100 punti.
Resta comunque da vedere la reazione della Vonn, che oggi, dopo la caduta, ha lasciato Garmisch per sottoporsi a degli esami fisici. Se la statunitense dovesse vincere, eguaglierebbe il record dell’austriaca Petra Kronberger con tre titoli consecutivi di Coppa del mondo conquistati.
Lo slalom gigante di oggi è stato vinto dalla slovena Tina Maze, che ha preceduto al traguardo la tedesca Kathrin Hoelzl, a cui si è andata comunque la coppa di disciplina.