Cronaca

Travolta da sciatore: le perfora l'intestino

immagine

ARTESINA, Cuneo — Poteva finire molto male l’incidente capitato a una 43 anni, ieri, sulle piste di Artesina. La donna si trovava sulle piste della località sciistica piemontese, ai piedi di un impianto, quando è stata travolta da un altro sciatore. L’impatto le ha provocato un forte trauma addominale e la perforazione dell’intestino.

In un primo momento la sciatrice si è rialzata senza troppi problemi. Nonostante il violento scontro causato da un altro sciatore, un uomo di 60 anni, che l’ha completamente investita, la donna non sembrava aver subito grossi danni. Pochi minuti dopo però, si è riaccasciata a terra, una mano alla pancia, in preda a dolori lancinanti.
 
Subito è arrivata sul posto la squadra del 118 di servizio nel comprensorio. L’incidente si è verificato in fondo alla pista Rocca Giardina vicino alla partenza della sciovia Pogliola. Dove tra l’altro un mese fa sarebbe accaduto un altro episodio simile, dovuto all’alta velocità.
 
Portata d’urgenza in elicottero al Santa Croce di Cuneo, la donna è stata operata nella notte ed ora le sue condizioni sono sotto controllo. I medici le hanno infatti diagnosticato un forte trauma addominale, ma anche la perforazione dell’intestino.
 
Foto courtesy of karlfoox – Panoramio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close