News

Al CNSAS il premio “Comunicare la montagna”

La settima edizione del premio “Aimar, Comunicare la montagna”, dedicato a Gianni Aimar, pubblicitario e scrittore innamorato della montagna e del suo Monviso, è stata assegnata al Soccorso Alpino e Speleologico.

Il premio, che nel corso degli anni è stato assegnato a molti personaggi ed enti che si sono impegnati a “comunicare” la montagna, ha voluto riconoscere al Soccorso Alpino e Speleologico l’impegno quotidiano speso non soltanto per la salvaguardia di quanti frequentano le terre alte ma anche nell’opera di educazione e quindi per il grande spirito di solidarietà  e servizio espresso concretamente dal sodalizio, come ha confermato- ancora una volta – quanto ha fatto in occasione del recente terremoto proseguendo in un’attività  che vede i tecnici del soccorso sempre in prima linea.

Sarà Maurizio Dellantonio, presidente nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico Nazionale (Cnsas) a ritirare, venerdì 25 novembre, il premio nel salone dell’Antico Palazzo Comunale di Saluzzo. Nel corso della serata saranno proiettati video che documentano l’attività del Soccorso Alpino e Speleologico e sarà presentata la rivista della Protezione Civile dal suo direttore, Luca Calzolari.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close