Montagna.TV

La Coppa d’Oro delle Dolomiti festeggerà i 70 anni

La Coppa d’Oro delle Dolomiti, kermesse internazionale di regolarità classica, festeggerà con la prossima edizione il 70esimo compleanno. È stato infatti confermato negli scorsi giorni al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova l’appuntamento a Cortina d’Ampezzo, che si terrà dal 20 al 23 luglio prossimi.

“Coppa d’Oro delle Dolomiti è un appuntamento imperdibile che trova conferma nel 2017 grazie all’impegno assiduo di Aci Storico – ha sottolineato il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani – L’emozione di vedere correre le auto protagoniste della nostra tradizione in uno scenario così affascinante su un percorso avvincente richiama non solo gli appassionati di auto d’epoca, ma anche i tanti turisti e i curiosi”.

Le iscrizioni si apriranno il prossimo 10 gennaio e saranno ammesse non più di 120 auto costruite tra il 1919 e il 1961. Prevista anche una categoria speciale, con classifica riservata, con massimo 30 vetture realizzate tra il 1962 e il 1965 che si sono distinte per meriti sportivi o di particolare interesse storico.

Il format dello scorso anno con i vari passi dolomitici, oltre 500 km di percorso, 3 regioni attraversate, una tappa all’estero, 90 vetture iscritte, ha riscosso un grande successo tra i gentlemen driver e tra gli appassionati e con tutta probabilità anche la prossima edizione riproporrà sia la prova in notturna che il passaggio in Austria.

 

Exit mobile version