Località di montagnaTurismo

Lonely Planet: “è tempo di tornare nelle maestose montagne del Nepal”

La bibbia dei viaggiatori Lonley Planet ha pubblicato la Best in Travel 2017: la classifica dei più bei Paesi da visitare nel 2017. Ad aggiudicarsi il primo posto come meta più conveniente il Nepal, che compare anche al quinto nella lista Top 10 Paesi.

“I terremoti del 2015 hanno causato devastazione, ma ciò che più colpisce dal punto di vista di un viaggiatore non è quanto è stato perso, ma quanto rimane ed il Nepal ha tutte le competenze per riparare le infrastrutture ed i propri monumenti, quello che serve sono i fondi”, per questo la guida di viaggio invita a visitare il Paese proprio adesso, “per sostenere la cultura e la gente, aiutando una nazione a riprendersi e a tornare più forte”.

“Il numero di visitatori è in lenta ripresa – continua Lonley Planet – e il tempo è maturo per tornare nelle maestose montagne del Nepal”.

Invece, per trovare un po’ di Italia, bisognerà scendere di quota e recarsi a Pistoia, sesta nell’elenco Top 10 città, e a Venezia, quarta tra le mete più convenienti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close