News

Montagne e rally, binomio perfetto

immagine

ANQUA, Siena — Appassionati di rally attenzione. Prendono il via domenica, nella stessa gara, il Campionato Italiano, il Trofeo Italiano della Montagna e la Coppa CSAI della Montagna, manifestazioni attesissime da tutti gli amanti della velocità su terreni impervi.

Quest’anno la Coppa Csai ha superato le 150 iscrizioni.  Un notevole incremento di presenze per una gara che ormai è un appuntamento fisso nel calendario nazionale delle cronoscalate.
 
La gara vale anche come prova iniziale del "Challenge salita piloti autostoriche" giunto alla sua terza edizione. I piloti avranno la possibilità di cimentarsi in gare riservate solo alle autostoriche, oppure in gare di categoria. Per quest’anno è previsto un cambiamento nelle impostazioni delle classi del terzo gruppo. Potranno partecipare anche le vetture Sport, così che anche le auto nate nel 1990 potranno essere portate in gara. Istituita anche la sottoclasse S.N (sport nazionale, riservata alle vetture biposto da corsa spinte da motori Alfa Romeo 2500). Questo consentirà di avere ai nastri di partenza un congruo numero di vetture sportive come AMS, Lucchini, Lola e Osella che sicuramente aumenteranno l’interesse e lo spettacolo.
Il tracciato di gara si snoda sulla SP 35 che dal bivio di Anqua conduce a Radicondoli. E ha una lunghezza di 3,9 chilometri. Il percorso è stato riasfaltato nella sua quasi totalità, e sono state aggiunte protezioni fisse per garantire la sicurezza della gara. Prima della competizione vera e propria i piloti potranno saggiare il percorso in due manche di prova che si terranno sabato 1 aprile alle 15. La gara si terrà poi domenica 2.
 
Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno venerdì pomeriggio ed sabato mattina nel centro storico di Radicandoli.
 
Elisa Lonini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close