Trail running

Le 50 donne della 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta

Patrizia Pensa
Patrizia Pensa

COGNE, Aosta — Sono 50 (di cui 29 italiane) le donne che sono partite da tutto il mondo per prendere parte alla prima edizione della 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta, partito da Cogne il 3 settembre per un giro in senso orario che toccherà in una settimana 4 tra le vette più alte d’Italia: Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso.

Francesca Canepa
Francesca Canepa

Tra le concorrenti favorite, la campionessa valdostana Francesca Canepa che recentemente ha vinto la 100 Miles of Istria World Series, e la lombarda Patrizia Pensa, rispettivamente prima e seconda classificata nella classifica parziale femminile a sette ore dallo start.

La spagnola Patricia Lopez Vicedo
La spagnola Patricia Lopez Vicedo

Tra le altre donne che si contenderanno le prime posizioni della classifica, Giuliana Arrigoni (Atletica Bergamo Stars), Chiara Colonnello, Chiara Tallia, la bergamasca Simonetta Castelli (quinta tra le donne all’Orobie Ultra Trail 2016). In ambito internazionale le più forti sono sulla carta la tedesca Anke Drescher, la greca Katerina Fetalidou, la svizzera Christine Jaques e la russa Marina Nikolic.

Katerina Fetalidou
Katerina Fetalidou
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close