Cronaca

Schianto auto-spazzaneve: un morto

immagine

COLFIORITO, Perugia — Tragico incidente stradale questa mattina all’alba sulle strade dell’Appennino, ai piedi del monte Orve. Un’auto che viaggiava sulla Statale 77 della Val di Chienti ha invaso la carreggiata opposta e si è schiantata contro un mezzo spazzaneve: nell’urto l’automobilista è rimasto gravemente ferito, mentre la donna al suo fianco è morta.

L’incidente si è verificato alle 5 del mattino sulla statale 77 della Val di Chienti, in Umbria. Circa all’altezza del paese di Colfiorito, a circa 800 metri di altezza, un’auto ha invaso la carreggiata opposta ed è andata a scontrarsi con un mezzo spazzaneve.
 
Lo scontro ha ucciso sul colpo la donna che viaggiava come passeggero a bordo della vettura e ha ferito gravemente il guidatore. Non si hanno invece notizie dell’autista del mezzo.
 
Nelle scorse ore si sono registrate forti nevicate in Umbria, soprattutto sui vsalici appenninici. In molte strade infatti l’Anas ha imposto l’obbligo di catene a bordo e la massima prudenza per l’asfalto baganto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close