Cronaca

Saint Pierre: neve, pullman fuori strada

immagine

SAINT PIERRE, Aosta — Un pullman della società di autoservizi Valdostana è finito fuori strada ieri sulla regionale per Saint-Nicolas nel comune di Saint-Pierre, in Val d’Aosta. Il mezzo è scivolato sull’asfalto innevato ed è precipitato giù da un muro. Secondo i carabinieri non era dotato di catene o gomme da neve.

Non è certo il primo caso di pullman o mezzo pesante che finisce fuori strada a causa dell’assenza di pneumatici adeguati alle condizioni meteorologiche e dell’asfalto. Questa volta si tratta addirittura di un autobus di un’azienda specializzata in trasporti pubblici sulle strade della val d’Aosta, la regione più montuosa d’Italia.
 
Secondo quanto riferisce il sito web Aosta Sera l’incidente è successo ieri mattina alle 7 sulla regionale per Saint-Nicolas nel comune di Saint-Pierre. Circa al chilometro 2 il pullman che saliva verso Saint-Nicolas ha perso aderenza con l’asfalto, ha travolto il guard rail in una curva a gomito ed è precipitato da un muro alto circa 6 metri. Poi è rimasto in bilico tra il prato sottostante e la strada.
 
Una squadra di Vigili ha soccorso il conducente e recuperato il mezzo con una gru. L’autista è stato portato all’Ospedale Umberto Parini di Aosta, e le sue condizioni non sarebbero gravi.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close