Alpinismo

E il “Gnaro” si mette a nudo

immagine

BRESCIA — Dopo starlette, soubrette, prezzemoline e veline varie, tocca all’alpinismo mettersi a nudo. Non per un calendario, per carità, ma per una pubblicità. Protagonista dello spot di una nota casa d’abbigliamento intimo sportivo, niente popò (è il caso di dirlo) di meno che sua "altezza" Silvio Gnaro Mondinelli.

Per la serie "ci vuole in fisico bestiale", l’alpinista più famoso d’Italia, quello a cui mancano tre sole vette per completare i 14 ottomila, fa bella mostra di sè in una pubblicità ben studiata e decisamente accattivante, anche per il messaggio lanciato. "L’attrezzatura più efficiente è dentro di te", recita lo slogan. Con il corpo umano paragonato agli elementi della natura: vento, roccia e fuoco.
 
Bella la foto, un bianco e nero giocato su luci e ombre. Bella la posa, in stile bronzo di Riace, con Mondinelli che ha avuto il buon gusto di coprire le pudenda.
 
E chi lo direbbe che quell’uomo dal fisico scultoreo ha quasi cinquant’anni? Potere del fotoritocco? "Ma va là – ribatte lui, scherzando con il suo stile inconfondibile – quel fisico è frutto dei tanti sacchi di cemento portati sulle spalle".
 
Le appassionate del "Gnaro nazionale" (tante) potranno rifarsi gli occhi. E c’è da scommettere che, oltre alle vie, Mondinelli con questa pubblicità aprirà una strada. Molti saranno gli alpinisti che ne seguiranno la scia (non solo sulle montagne). E altrettanti saranno quelli che faranno i finti scandalizzati, in nome della purezza, vera o presunta, dell’attività alpinistica.
 
Certo è che il Gnaro un’altra vetta l’ha raggiunta: quella dell’audience.   

Guarda la foto intera   

 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close