News

Francia, muore mentre fa speed riding

immagine

LA CLUSAZ, Francia — Terribile incidente sulle Alpi Francesi: nei giorni scorsi, un uomo è morto mentre faceva speed riding sulle cime che circondano il comprensorio sciistico di La Clusaz. Ancora avvolte nel mistero, però, le cause dell’incidente, del quale la polizia sta cercando testimoni.

L’uomo è stato ritrovato senza vita, riverso nella neve, sulle pendici dell’Aiguille, la cima più alta del comprensorio. Addosso, aveva ancora l’attrezzatura da speed-riding: sci e parapendio.

Secondo quanto riferito dalla stampa francese, il corpo è stato rinvenuto dagli uomini della gendarmeria di Annecy, che sorvolavano in elicottero la zona con alcuni colleghi di Thônes e di Saint-Jean-de-Sixt. Non è chiaro, però, se il ritrovamento sia stato casuale o conseguente ad una denuncia.

L’unica cosa certa è che sulla faccenda, avvolta dal mistero anche per quanto concerne le cause e la dinamica dell’incidente, le autorità francesi hanno già aperto un’inchiesta. E hanno lanciato un appello a tutti coloro che si trovavano nella zona la scorsa settimana, con l’obiettivo di trovare qualche testimone che possa chiarire le circostanze della tragedia. 
 

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close