News

Ed ecco il Grande Fratello dell'alpinismo

immagine

LONDRA, Gran Bretagna — Case ultramoderne, isole deserte e fattorie non bastavano più. Il "Grande fratello" è arrivato anche sulle montagne, ansioso di carpire i momenti intimi di un gruppo di celebrità improvvisate alpiniste, che tra meno di un mese andranno alla caccia della vetta più alta d’Africa. Nel team spiccano i nomi dei due "biondini del pop" Ronan Keating e Gary Barlow, ex stella dei Take That. Con loro, altri sette tra cantanti, attrici e star inglesi. E, ovviamente, un nutrito codazzo di telecamere.

La spedizione alpinistica delle star inglesi sarà così composta: Gary Barlow, 38 anni, Chris Moyles, 34, Denise Van Outen, 34, Fearne Cotton, 27, Ben Shephard, 34, Kimberley Walsh, 27, Cheryl Cole, 25, Ronan Keating, 31 (il gruppo al completo è ritratto nella foto in calce). La partenza è fissata per fine febbraio, la durata della salita sarà di una decina di giorni più un paio per la discesa.

Con i vip partirà una squadra di operatori e tecnici televisivi che documenteranno il viaggio e trasmetteranno sulla Bbc e le tv britanniche ogni istante della spedizione. Ci saranno circa 120 persone addette alla comunicazione e alla sicurezza dei protagonisti, che "non potranno avere contatti con il mondo esterno durante tutto il periodo della salita", come scrive il quotidiano inglese The Independent.

Dal momento in cui si è diffusa la notizia, si è scatenata la curiosità attorno a questa nuova impresa mediatica anche se per la verità non molti confidano nella riuscita della scalata.

"Dicono che un terzo di noi non ce la farà – ha detto Ronan Keating -. So che scalare fino a 5.895 metri non è uno scherzo. Ci alleniamo in palestra, ma non sappiamo come reagiremo alla quota. Ma io spero che lassù arriveremo tutti, oppure che il "terzo" della squadra a dover dare forfait non sia proprio il nostro".

Per le donne, la situazione sembra più difficile: a quanto pare il trekking è quanto di più lontano si possa immaginare dalle giovani star britanniche selezionate per la scalata. "Non è bello per una ragazza avere cosce grosse e muscolose – ha dichiarato ai media Alesha Dixon, cantante e fresca vincitrice di Strictly Come Dancing, un reality show britannico – quindi io devo stare molto attenta con gli allenamenti. Ho fatto qualche passeggiata, ma non molte, comunque è stato duro: camminare tre ore sul sentiero è tremendo".

L’unica consolazione è che l’entrata del "Grande fratello" nel mondo alpinistico è sostenuta da scopi benefici: raccogliere fondi per il "The Red Nose Day", la grande giornata di beneficienza organizzata dalla Comic Relief, associazione noprofit che si occupa di diversi progetti umanitari nei paesi più poveri.
 

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close