Cronaca

San Candido, ritrovato sciatore disperso

immagine

SAN CANDIDO, Bolzano — Uno sciatore polacco di 49 anni si è perso lo scorso weekend sulle montagne intorno a San Candido, in Alta Val Pusteria. L’uomo, cha aveva chiamato personalmente i soccorsi una volta vistosi perso, è stato ritrovato privo di forze, ma non in pericolo di vita.

Non si hanno notizie sulle dinamiche dei fatti, e non si esattamente su quale fuoripista si sia perso lo sciatore protagonista della vicessitudine. Certo è che lo scorso weekend l’uomo, un turista polacco di 49 in vacanza sulle montagne altoatesine di San Candido, si è perso sulla neve.
 
Subito ha chiamato aiuto con il suo cellulare: gli agenti del commissariato di polizia sono rimasti in contatto con lui finchè il polacco ha segnalato di avere visto i lampeggianti della volante che lo cercava parecchie centinaia di metri piu’ in basso rispetto al punto dove si trovava.
 
Quando i soccorritori l’hanno raggiunto, l’uomo era accasciato a terra, ormai privo di forze, ma complessivamente il suo stato di salute era buono.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close