Cronaca

Snowboarder si perde nella nebbia

immagine

USSITA, Macerata — Stava disputando una gara di sci giovanile con i suoi compagni di classe, quando la nebbia gli ha fatto perdere il tracciato senza più riuscire a raggiungere il suo gruppo. La disavventura è capitata a un 16enne di Macerata che si è perso sulle piste di Frontignano di Ussita, sul Monte Bove.

Scendeva con lo snowboard dalla pista "La Coturnice" durante lo svolgimento delle fasi provinciali dei giochi sportivi invernali studenteschi. La nebbia però a un certo punto gli ha fatto perdere di vista il tracciato e così il giovane 16enne invece che scendere lungo il versante di Ussita ha iniziato la discesa sulla vallata opposta.
 
Non vedendolo verso le ore 13.30, gli insegnanti si sono rivolti alle Forze dell’Ordine in servizio presso la stazione sciistica, che hanno poi avvertito il Soccorso alpino. Le ricerche sono durate un paio d’ore, ma alla fine il ragazzo è stato ritrovato intorno alle 15.30. Si trovava presso l’area faunistica del Parco dei Sibillini in località Vallinfante di Castelsantangelo sul Nera presso il recinto dei Cervi del parco Nazionale dei Monti Sibillini.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close