Cronaca

Cogne: due feriti su cascata di ghiaccio

immagine

COGNE, Aosta — Un uomo e una donna di nazionalità inglese sono rimasti feriti ieri su una cascata di ghiaccio a Lillaz, in Val di Cogne. I due hanno fatto un volo di alcuni metri: la caduta ha procurato loro un trauma cranico e diverse contusioni, ma sembra nessuna ferita grave.

L’incidente si è verificato lo scorso weekend su una delle famose cascate di ghiaccio di Lillaz, in Val di Cogne, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Le vittime sono due inglesi, un uomo di 37 anni e una donna di 39.
 
Non si conoscono i dettagli della dinamica dei fatti, ma i due sarebbero caduti per alcuni metri mentre scalavano la cascata. Le operazioni di soccorso sono state rallentate dalle cattive condizioni meteorologiche, e gli uomini del Soccorso Alpino valdostano hanno potuto raggiungere il posto grazie all’intervento di una motoslitta dei carabinieri.
 
I due feriti sono stati poi trasportati all’ospedale Parini di Aosta dove i medici hanno diagnosticato un trauma cranico e diverse contusioni,  sembrerebbe non gravi.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close