Cronaca

Presolana: morto l'escursionista disperso

immagine

BERGAMO — Il suo corpo senza vita è stato trovato ieri mattina in un canalone nei pressi del Colle Vareno, in Presolana. Finisce così la vicenda di Franco Forti, l’escursionista bresciano disperso sulle Orobie da venerdì scorso.

L’uomo, 46 anni, era residente a Brescia. Era disperso da due giorni. Venerdì intorno alle 13 aveva fatto una chiamata allarmante alla moglie dicendo che aveva avuto un infortunio e stava rientrando a casa. Da quel momento si sono persi tutti i contatti con lui.

Al cellulare rispondeva un inquietante silenzio. I carabinieri, allertati dalla moglie, avevano ritrovato la sua auto – una Daewoo Tacuma – verso le 22.30 in località Cantoniera davanti all’Hotel Neve. Il soccorso alpino intanto batteva la zona circostante.

Sulla dinamica della morte sono in corso indagini da parte degli investigatori. Secondo una prima ricostruzione pare che  il bresciano si sia incamminato lungo il sentiero che dal Salto degli Sposi porta al Colle Vareno. L’ipotesi al vaglio è che l’uomo sia scivolato sulla neve e caduto in un canalone.

Il ritrovamento è avvenuto la mattina successiva, intorno alle 9. I soccorritori hanno prima trovato il berretto dell’uomo e poi il corpo senza vita. Il cadavere è stato recuperato grazie all’elicottero del soccorso alpino di Clusone. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close