Montagna.TV

Il Parco della Majella recupera il rifugio Manzini

Il quattro luglio 2016 sono ripresi i lavori di ristrutturazione del rifugio “Manzini” (2.600 m di quota) che, di proprietà del comune di Fara S. Martino (CH), di trova in località “alta valle cannella”. I lavori sono a cura del Parco Nazionale della Majella, per un esborso di complessivi 60.000,00 € , che ha anche realizzato la progettazione dell’intervento. In questi giorni sono stati effettuati i primi voli con l’elicottero per trasporto di materiaIi, personale ed attrezzature.

L’intervento consiste principalmente nel rifacimento della copertura e nella sistemazione interna; la durata dei lavori è stimata in circa 30 gg, durante i quali la struttura non potrà essere utilizzata dagli escursionisti.

A conclusione dei lavori il rifugio offrirà un locale sempre aperto a disposizione degli escursionisti, da utilizzarsi soprattutto in caso di maltempo ed emergenze. Un’altra porzione sarà riservata alle attività di sorveglianza del Corpo Forestale e del personale del Parco. Un’ampia parte sarà anche riservata agli escursionisti attraverso la gestione del CAI di Fara S. Martino.

Exit mobile version