Cronaca

Frana travolge auto: un ferito

immagine

BORGO A MOZZANO, Lucca — Due frane distinte si sono staccate ieri pomeriggio sulla strada del Brennero in Valla del Serchio, in provincia di Lucca. Entrambi gli smottamenti sono rovinati su alcune automobili, a bordo delle quali c’erano 4 persone. Una di loro è rimasta ferita, mentre le altre tre miracolosamente illese.

Secondo gli esperti le frane si sono staccate a seguito delle abbandonati piogge cadute negli scorsi giorni su tutto l’Appennino toscano. Certo è che poteva finire male per le 4 persone rimaste coinvolte nei due diversi distaccamneti.
 
Il primo smottamento si è verificato verso le 17.30 nei pressi del parcheggio di un ristorante sulla strada statale 12 del Brennero, nel comune di Borgo a Mozzano. Sassi e terra sono rovinati addosso a una vettura, a bordo della quale c’era una donna di 39 anni.
 
Secondo le prime valutazioni pare che l’autista se la sia cavata miracolosamente, riportando solo alcune abrasioni e ferite sparse giudicate non gravi, oltre a un lieve stato di shock. I vigili del fuoco hanno impiegato due ore per estrarrla dalle lamiere, dopo di che l’ambulanza del 118 l’ha trasportata all’ospedale Campo di Marte di Lucca.
 
Poco dopo il secondo incidente. Una seconda frana si è staccata sempre sulla statale del Brennero in prossimità del ponte Pari, ed è caduta sopra altre due auto. Nelle due vetture c’erano due donne e un anziano, tutti rimasti miracolosamente illesi.
 
Le autorità hanno poi chiuso al traffico la statale del Brennero, in attesa della messa in sicurezza.
 
 
Valentina d’Angella
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close