News

Canada, valanga su uomo in motoslitta

immagine

TUMBLER RIDGE, Canada — un’altra vittima delle valanghe lo scorso weekend in Canada. Nella regione del British Columbia, sul
Babcock Mountain, un uomo in motoslitta è stato travolto da un distaccamento di neve, sotto cui è rimasto sepolto. Quello di sabato sarebbe il 15esimo incidente di questo tipo dallo scorso dicembre ad oggi nella regione del nord America.

L’incidente si è verificato sabato scorso sulle montagne canadesi sopra Tumbler Ridge, vicino al confine con lo stato di Alberta. La vittima è un uomo che mentre viaggiava sulla sua motoslitta è stato travolto da una valanga staccatasi dal Babcock Mountain.
 
Con lui c’erano altre 5 persone, che si sono salvate sfuggendo miracolosamente alla slavina. Secondo quanto riferisce la polizia canadese, nello stesso stato del British Columbia ma in una zona più interna, venerdì era caduta un’altra valanga che aveva ucciso un uomo, anche questo a bordo di una motoslitte.
 
Il bilancio complessivo delle vittime coinvolte in incidenti mortali di questo tipo dall’inizio della stagione ad oggi si fa particolarmente pesante nella grande regione del British Columbia. Quindici infatti sarebbero le persone su motoslitte travolte dalle slavine, 16 per altre fonti canadesi.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close