Cronaca

Portavalori rapinato di 37mila euro

immagine

AOSTA — Hanno avvicinato una guardia giurata, l’hanno colpita alla testa, gli hanno preso i soldi e sono scappati. Protagonisti della rapina lampo, due individui su cui sta indagando la squadra mobile della Questura di Aosta (nella foto di Aostasera).

Tutto è accaduto poco dopo le 9, nei pressi della biglietteria della telecabina Aosta-Pila. Una guardia giurata – Gianluca Scarpani, 34 anni, della società "Diver srl" di Aosta, che opera con il marchio "Sécurité Valdôtaine" – stava ritirando 37mila euro in contanti dalle casse della Pila Spa, parte dell’incasso del fine settimana.
 
All’improvviso due individui, che evidentemente stavano tenendo d’occhio la scena, si sono avvicinati e lo hanno aggredito, colpendolo alla testa.
 
Il portavalori, colto di sorpresa, non ha potuto che mollare il sacco con i soldi. I due rapinatori, secondo quanto ha raccontato il malcapitato, avevano intonro ai 35 anni e indossavano giacche a vento scure. Sono poi fuggiti a piedi in direzione della Dora, facendo perdere le loro tracce.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close