NewsOutdoorTrail running

Delicious Trail Dolomiti: si corre nei luogi della Grande Guerra

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno – Una gara di trial non competitiva che si snoda su un percorso di circa 35 km (per i neofiti è possibile anche affrontare un percorso più corto di 15 km) tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego attraversando il più esteso museo della Grande Guerra combattuta in alta quota delle Dolomiti.

È questa la Delicius Trail Dolomiti, che prenderà il via sabato 24 settembre, in uno dei luoghi più belli a livello naturalistico e ricchi di storia di Cortina d’Ampezzo. Si correrà infatti passando tra i musei all’aperto delle 5 Torri e del Lagazuoi e la galleria di mina del Lagazuoi, luoghi dove l’esercito italiano e austro-ungarico si scontrarono durante la Grande Guerra.

I partecipanti affronteranno un dislivello positivo di 2550 mt, attraversando due cime eccezionali, il Lagazuoi e il Nuvolau, e due laghi d’alta quota, Federa e Lìmides, in un contesto paesaggistico meraviglioso, nel cuore delle Dolomiti Unesco.

Profilo_web

Un occhio di riguardo sarà dato anche all’aspetto enogastronomico: nei punti di ristoro e alla festa finale, che si terrà a Pocol (punto di arrivo e partenza), si potranno gustare piatti speciali preparati dagli chef dei ristoranti e dei rifugi coinvolti. I cibi proposti verranno studiati e bilanciati in modo che abbiano lo stesso valore delle barrette energetiche, ma siano gustosi e appetibili, facilmente digeribili dagli atleti.

Per i più piccoli, oltre ad un servizio a loro dedicato, sarà previsto un kids trail: durante la giornata i piccoli atleti potranno, attraverso dei laboratori speciali, realizzare il loro pettorale di gara e tracciare il percorso assieme ai più grandi.

Per maggiori informazioni: http://www.dolomiti.org/delicioustrail/

https://www.youtube.com/watch?time_continue=136&v=rOKLcDrKG9Q

 

 

 

 

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close