Cronaca

Neve, crolla tettoia: un morto

immagine

MILANO — Prima vittima della neve in Lombardia. Un uomo di 46 anni è morto per il crollo di una tettoia appesantita dallo spesso manto nevoso e piombatagli addosso proprio mentre era uscito sul balcone per verificarne le condizioni. La tragica vicenda si è verificata questo pomeriggio in via Carroccio, nel centro di Milano.
 

Secondo quanto riferisce l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia, l’uomo era uscito sul balcone per controllare lo stato della neve quando la tenda, trascinando calcinacci e pezzi di cemento, gli è crollata adosso. L’uomo è morto per le gravi ferite riportate. Sul posto sono subito arrivati i medici del 118 e i vigili del fuoco. Ma non è restato che constatare il decesso.

Intanto, continuano i disagi nel capoluogo milanese. Nella giornata di domani e venerdì le scuole di città e provincia rimarranno chiuse. "Avendo verificato che, nella giornata di oggi, la frequenza degli alunni in molte scuole superiori della provincia è stata ben inferiore al 50 per cento – ha detto Giansandro Barzaghi, assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica della provincia – ritengo necessaria la sospensione delle lezioni…fermo restando la possibilità di revoca in caso di miglioramento delle condizioni climatiche." In questo modo i tecnici potranno verificare gli eventuali danni della neve alle scuole.

Foto courtesy panorama.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close