Cronaca

Travolge e uccide sciatore, poi scappa

immagine

OBEREGGEN, Bolzano — Tragico Natale sulle piste da sci altoatesine della Val d’Ega. Ieri mattina, un uomo di 51 anni è stato travolto e ucciso da uno sciatore che si è dato alla fuga subito dopo l’incidente. Ora è caccia aperta al "pirata delle piste", di cui le forze dell’ordine sono riuscite a ricostruire un sommario identikit grazie ad alcune testimonianze.

Il 51enne, ieri mattina, stava passando qualche ora sugli sci insieme alla figlia, forse in attesa del pranzo di Natale. Durante una discesa, gli è piombato addosso, da dietro, un altro sciatore che, secondo quanto riferito dai carabinieri, scendeva ad una velocità "folle e spericolata".

L’uomo è rimasto a terra, mentre lo sciatore che ha provocato l’incidente è scappato alla stessa velocità con la quale lo aveva travolto pochi secondi prima: si è dileguato sulle piste, apparentemente senza lasciare traccia. Immediato, quanto inutile, l’intervento dei soccorsi che si trovavano a bordopista. L’uomo versava già in condizioni molto gravi ed è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Purtroppo, al momento, lo sciatore-killer è ancora in circolazione, ma i carabinieri della zona sono all’opera per rintracciarlo. Ieri mattina le piste non erano molto affollate, ma la figlia della vittima e alcuni altri sciatori sono riusciti a fornire delle descrizioni sommarie dell’uomo e del suo abbigliamento.

Secondo le ricostruzioni, si tratterebbe di un uomo fra i 30 e i 40 anni, con una tuta blu con bande nere, senza casco. I carabinieri hanno anche fatto un appello perchè chiunque possa fornire utili informazioni si faccia avanti.
 

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close