Cronaca

Campione d’arrampicata cade: grave

immagine

AOSTA — Brutto incidente per una guida alpina valdostana rimasta gravemente ferita durante la preparazione di una gara amatoriale di arrampicata a Ollomont, in Val d’Aosta.

Tutto è accaduto all’improvviso. Secondo quanto riferito dall’Agenzia Ansa, Massimo Bal, questo il nome dell’arrampicatore, stava preparando una parete artificiale per una gara. Stava tracciando una via quando, arrivato in cima a circa 11 metri d’altezza, ha perso l’appiglio ed è precipitato.
 
Un volo terribile quanto l’impatto con il suolo. Il quarantenne – che è anche uno dei maggiori esperti internazionali di questo sport – ha riportato fratture multiple in diverse parti del corpo. Trasportato d’urgenza all’ospedale Parini di Aosta. è stato operato e si trova in rianimazione. I medici si sono riservati la prognosi.
 
E dire che Bal è uno dei nomi noti del mondo dell’arrampicata. Oltre a essere istruttore nazionale delle guide alpine, lo scorso ottobre a Torino ha vinto il Campionato internazionale di arrampicata riservato a questi esperti. Inoltre, è l’autore del libro "Mani nude. Arrampicata sportiva in Valle d’Aosta".  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close