News

Autobus restano sospesi nel vuoto

immagine

SEATTLE, Usa — La neve sta mettendo in grave difficoltà anche la pur rodata circolazione negli stati a Nord degli Stati Uniti. A Seattle due autobus sono finiti fuori  strada sfondando un parapetto e rimanendo in bilico sul baratro sottostante.

I due autobus hanno perso aderenza sull’asfalto a causa della neve e del ghiaccio sulle strade. La roccambolesca corsa è finita contro un guardrail di una sopraelevata dell’autostrada. Uno dei due torpedoni è finito con le ruote anteriori nel vuoto.

Solo per fortuna la vicenda non si è trasformata in tragedia. Nell’incidente 11 persone che erano a bord dei due bus sono rimaste ferite in maniera lieve, oltra al grande spavento di vedere l’autobus a pochi passi da un salto di una decina di metri che sarebbe stato micidiale.

Intanto, continuano anche in Italia i guai alla circolazione sull’Arco Alpino. In Val d’Aosta gran aprte delle strade sono ancora bloccate da metri di neve. In Alto Adige, invece, la Centrale viabilità di Bolzano consiglia di prestare massima attenzione alle strade in quota che potrebbe essere colpite da improvvise bufere di neve scatenate dal vento.

Per le strade di montagna ed i passi è necessario l’equipaggiamento invernale. Sono chiusi i passi Mendola, Giovo, Campolongo, Fedaia ed il Passo Rolle. A sud di Prato Isarco la statale del Brennero è stata riaperta. La statale della Mendola da Bellavista fino al passo è invece chiusa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close