Cronaca

Trentino, valanga sul monte Bondone

immagine

VIOTE, Trento — Una valanga è caduta questa mattina sul monte Bondone. In Trentino, dove si trova la montagna, il pericolo valanghe era di fatti segnalato per oggi dai bollettini meteorologici tra il grado marcato 3 e il grado forte 4. Al momento sembra che nessuno sia rimasto coinvolto nella slavina, ma gli elicotteri del Soccorso alpino stanno comunque sorvolando la zona.

La possibilità che cadessero valanghe sul monte Bondone, in Trentino, era del resto stata prevista dagli esperti, tant’è che nei giorni scorsi la strada fra le località Vason e Viote era stata chiusa in via precauzionale.
 
Oggi è infatti caduta una slavina in tarda mattinata. Al momento non sembra che ci siano feriti o persone coinvolte nella slavina, ma gli uomini del Soccorso alpino stanno comunque sorvolando l’intera zona da ore con l’aiuto di due elicotteri.
 
Nonostante il pericolo di slavine fosse segnalato dall’Aineva e dal Meteotrentino tra il grado 3 e 4, ovvero tra marcato e forte, il Monte Bondone, soprattutto nella zona delle Viote, è generalmente meta di scialpinisti e appassionati di sci da fondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close