Sport

Pinerolo: al via i campionati di pattinaggio

immagine

PINEROLO, Torino — Carolina Kostner, Federica Faiella e Massimo Scali, Luca Lanotte e Anna Cappellini, Samuel Contesti, Laura Magitteri e Ondrej Hotarek. Questi sono solo alcuni dei protagonisti dei campionati italiani Assoluti di pattinaggio di figura, il più importante evento nazionale della disciplina che andrà in scena da oggi al 21 dicembre al Palaghiaccio di Pinerolo.
 

Duecentotrenta gli atleti che parteciperanno alla manifestazione: giovanissimi in gara per la prima volta agli assoluti di pattinaggio di figura con la categoria Juvenile, e atleti affermati provenienti da tutte le regioni d’Italia. Ma i riflettori sono puntati soprattutto sulla Kostner.

La campionessa, oro europeo e argento mondiale in carica, è certamente la star più attesa. Di ritorno dal Gran Prix di Corea, dove ha vinto un bronzo, la Kostner sarà in gara venerdì 19 e sabato 22. E se la sua vittoria è data quasi certa, per le altre categorie non c’è nulla di scontato. Molti, infatti, sono gli atleti in lizza per il titolo nazionale.

Le gare cominciano giovedì alle 12 e terminano alle 21. Venerdì 19 si svolgeranno dalle 9,30 alle 23, sabato 20 dalle 16 alle 22. Si chiude domenica 21 con l’ultima sessione di gare dalle 11 alle 12,15.

Sempre domenica, al PalaVela di Torino alle 21 ci sarà il Galà a cui parteciperanno i primi, i secondi e i terzi classificati nella categoria senior delle discipline di artistico, maschile e femminile, di danza e di coppie di artistio. E ancora la squadra prima classificata di sincronizzato categoria senior, e i campioni italiani junior di artistico, maschile e femminile, di danza e di coppia.

Il biglietto unico per il Galà costa 15 euro, più 3 euro di prevendita. Per tutte le altre giornate i costi dei biglietti vanno da un minimo di 3 a un massimo di 20 euro, più la prevendita. E’possibile acquistare un abbonamento a tutte le gare al prezzo di 40 euro.

Jenny Maggioni

Foto courtesy carolina-kostner.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close