Cronaca

Cinque Terre, trovati boy scout dispersi

immagine

LA SPEZIA — E’ finita per il meglio la disavventura dei sei boy scout dispersi ieri pomeriggio sulle alture delle Cinque Terre. Il gruppo era rimasto bloccato lungo il sentiero che conduce all’abitato montano di Quaratica a Riomaggiore a causa del buio. Le ricerche, difficoltose per il maltempo, si sono concluse ieri stesso.
 

Gli scout, un gruppo di ragazzini di età compresa fra i 12 e i 14 anni, erano in gita al parco delle Cinque Terre, in provincia di La Spezia. Si erano persi ieri pomeriggio sulle alture che sovrastano la costa e una volta calato il buio non avevano saputo più far ritorno.

Gli uomini del Soccorso alpino ligure e del corpo forestale, grazie anche al contatto telefonico con il cellulare di uno dei ragazzini, sono riusciti ad individuarli e a riportarli a casa. I ragazzini, anche se spaventati, starebbero tutti bene.

I giovani hanno raccontato in lacrime di avere perso l’orientamento a causa del buio e del maltempo e di essere finiti sullo sterrato che sale verso la località Telegrafo sul Monte Parodi a Volastra.

Jenny Maggioni

Foto courtesy parks.org

    

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close