Cronaca

Toscana, scout precipita in un dirupo

immagine

PISTOIA — Brutta avventura per una giovane scout toscana che domenica mattina è caduta in un profondo dirupo all’Abetone, sulle montagne pistoiesi. Dopo un difficile recupero, la giovane è stata ricoverata all’ospedale di Empoli, dove resterà per alcuni giorni.

La ragazza, 16 anni, è percipitata per oltre cento metri dal sentiero che dalle Regine porta al lago Nero, durante un’escursione con le ciaspole intrapresa con il suo gruppo di Empoli.

Le squadre dei vigili del fuoco, del soccorso alpino e i due elicotteri giunti sul posto, hanno incontrato serie difficoltà nel recuperarla, perché la zona è coperta da una fitta boscaglia. Per fortuna, tutto è finito per il meglio.

La scout è stata recuperata e, dopo i primi accertamenti all’ospedale Pacini di San Marcello Pistoiese, si trova ora nel reparto di medicina del nosocomio San Giuseppe di Empoli. Rimmarrà in ospedale ancora per qualche giorno.

A seguito dell’accaduto la ragazza ha infatti riportato un trauma cranico e qualche graffio al volto e al corpo. Ma, nonostante la gravità della caduta non riporta traumi nelle altre parti del corpo.

Jenny Maggioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close