Cronaca

Bobbio, sventato furto di snowboard

immagine

BARZIO, Lecco — Brutta sorpresa, lunedì pomeriggio, per uno snowboarder ai Piani di Bobbio, in Valsassina. E’ entrato in un rifugio, lasciando all’esterno la sua tavola da snowboard, e quando è uscito non l’ha più trovata. Immediata la denuncia del furto alla Squadra del Soccorso Alpino dei Carabinieri di Lecco di pattuglia sulle piste, che nel giro di poche ore ha ritrovato la tavola rubata e l’ha riconsegnata al proprietario.

L’apertura delle piste da sci non hanno movimentato solo gli amanti della neve ma anche ladri di sci e snowboard, che più spesso di quanto si creda "soffiano" l’attrezzatura agli sciatori durante le pause nei rifugi.
 
Ai Piani di Bobbio, però, il furto di una tavola da snowboard è andato male, grazie alla squadra del Soccorso Alpino dei Carabinieri di Lecco, che lunedì 8 dicembre ha preso il ladro e riconsegnato al malcapitato la propria attrezzatura.
 
La tavola da snowboard era stata rubata mentre il proprietario si trovava all’interno del rifugio, in attesa della funivia che lo avrebbe riportato a valle. Non appena si è accorto del furto, si è rivolto ai carabinieri di pattuglia sulle piste, che dopo alcune ricerche hanno ritrovato la tavola nelle mani di una persona che stava prendendo il bus navetta per i parcheggi, e che poi è stata denunciata a piede libero.
 
"Nei tre giorni del ponte – fanno sapere i Carabinieri di Lecco – sono stati rubate 2 paia di sci e 3 tavole da snowboard solamente ai Piani di Bobbio. Consigliamo di fare attenzione e di cercare di tenere la propria attrezzatura sott’occhio, denunciando immediatamente eventuali furti".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close