Montagna.TV

Mandello, serata con Mario Panzeri

immagine

MANDELLO DEL LARIO, Lecco — Mario Panzeri e le immagini delle sue avventure su Nanga Parbat e Broad Peak: i due ottomila che l’alpinista lecchese, quest’estate, ha scalato nel giro di poco più di un mese. Ecco i protagonisti della serata speciale organizzata dal Cai Grigne per mercoledì 10 dicembre alle ore 20.45 nella cittadina di Mandello del Lario, paese natale di Panzeri.

Il cuore della serata sarà la proiezione delle diapositive di Panzeri "Magica estate", con il racconto della salita al Nanga Parbat, 8.125 metri, compiuta il 21 giugno scorso e di quella al Broad Peak, 8.047 metri, compiuta il 31 luglio. Due successi che hanno portato nel carnet di Panzeri l’ottavo e il nono ottomila saliti senza ossigeno.
 
Dopo la serata di Panzeri ci sarà l’estrazione dei premi della lotteria indetta per raccogliere fondi per la ristrutturazione del Rifugio Bietti, in Grigna, compiuta dai volontari del Cai nel corso dei mesi scorsi. Il rifugio, ufficialmente aprirà nella sua nuova veste il 14 giugno 2009.
 
Sara Sottocornola

Exit mobile version