Montagna.TV

Concorso: cercarsi canzone per le Alpi

immagine

BOLZANO — Una musica di montagna e per la montagna con "Arge Alp Sound 2009". Il nuovo concorso voluto dalla Comunità di lavoro delle regioni alpine cerca il "sound" delle Alpi, ovvero una canzone da eleggere a nuovo inno dei monti. Una possibilità per i musicisti di esprimere il talento e far conoscere il territorio con creatività e divertimento.

Il concorso è aperto a giovani professionisti e dilettanti. Possono iscriversi musicisti solisti e band. Tutti gli stili sono ammessi, dal rock alla classica. Tre sono le condizioni per partecipare: la prima è il domicilio in una regione dell’arco Alpino interessata dal bando, la seconda è che i partecipanti abbiano meno di 30 anni, e la terza, naturalmente, che il tema delle canzoni sia le Alpi.

Fino al primo marzo 2009 gli aspiranti cantautori di montagna potranno caricare direttamente sul sito www.argealpsound.org le loro canzoni. Una giuria regionale ne selezionerà poi cinque per regione che accederanno alla finale. Tra queste una giuria internazionale di esperti sceglierà da 1 a 3 finaliste.

I vincitori del concorso riceveranno 15.000 euro in buoni per l’acquisto di strumentazione o per la realizzazione di un cd. La premiazione sarà in giugno a Film nei Grigioni. Tutte le informazioni sono disponibile sul sito dell’associazione.

Exit mobile version